Főoldal » Fórumok » Egyéb témák » Parlare italiano fórum

Parlare italiano (beszélgetős fórum)

1 2 3 4 5 6
2011. dec. 24. 06:08
Sono qui :D
2011. dec. 23. 23:47
Non ci sono nessuno?
2010. szept. 3. 14:28
Ciao, c'e qcuno?
2008. nov. 3. 22:46
Buona sera! Perché non scrive nessuno?
2008. jan. 20. 16:10
Oh, Dio!
2007. jún. 29. 17:27

Sulla maternitá??? no, ma che!

Ci sono belle foto della mia cittá dal cielo.

(non ho forum sulla maternitá, ancora non ne ho bisogno :D)


Credevo che volete venire con la macchina. Sarebbe stata una lunga gita :D

166. Manuel
2007. jún. 29. 13:20
Molneremma ma questo è un forum sulla maternità?
165. Manuel
2007. jún. 29. 13:18

"Hogy mondjuk olaszul a fapados repcsit?"


Low Cost-> Malew :D

Infatti vengo in aereo ma parte da Venezia e dobbiamo prendere l'automobile per arrivare in aereoporto ;)

2007. jún. 29. 08:49
Ragazze! Hogy mondjuk olaszul a fapados repcsit?
163. molneremma (válaszként erre: 161. - Manuel)
2007. jún. 29. 08:48

Che sfortuna!

Perché non viaggiate con l'aereo? Quell'aereo dei turisti(non so come si dice in italiano, noi abbiamo una parola per esprimere questo) non é costoso, soprattutto se piú prima fate la prenotazione.

162. Manuel
2007. jún. 28. 18:52

Sicuramente sono stupido io ma nella mia tastiera mica c'è la o con i due puntini sopra :D

(almeno credo)

161. Manuel
2007. jún. 28. 18:50

L'ho ricevuto grazie!

Però non ho il programma per vederlo :( Chiederò ad amici :)

La sfortuna si accanisce su di me, c'è lo sciopero dei treni proprio il giorno in cui parto.

Adesso siamo costretti a prendere un'automobile a noleggio :(

160. molneremma (válaszként erre: 158. - Manuel)
2007. jún. 28. 08:26

Ah, ma birra=sör anche questo con la lettera ö


Studio la lingua italiana circa 4 anni fa :D

Ti ho mandato quella di Pécs.

159. Manuel
2007. jún. 27. 11:07
Lilla come è andato l'esame?
158. Manuel
2007. jún. 27. 11:06

sor pensavo significasse birra :) Me l'ha detto emily :D

il mio indirizzo e-mail è grandeiol@hotmail.com


Da quanto tempo studiate italiano? Siete tutti bravissimi. Vi capisco benissimo

2007. jún. 27. 09:28
Se scrivi il tuo titolo d'e-mail e se ti interessa, ti mando qualcosa. Spero che ti piacerá. É una rappresentazione della mia cittá dal cielo.
2007. jún. 27. 09:17

Che cos'é questo: (one) sor, non capisco cosa vuoi dirci.

Grazie=köszönöm con lettera ö :)

155. Manuel
2007. jún. 26. 13:18

Non mi hai fatto male molneremma ;) Volevo solo spiegarti che avete ragione ma ci sono dei motivi che ci spingono a non vivere da soli.

Io non so nulla sugli ungheresi però ti posso dire cosa leggo nei gruppi di discussioni italiani, se ti o vi interessa.... ;)

Il motivo per cui chiedo a chi vive a Budapest consigli su locali e ristoranti è proprio perche' vorrei conoscere la gente del posto, come e dove vive e non trovarmi in mezzo a olandesi, inglesi, americani ecc. ecc. ;)


Allora per ora ho imparato

Szia (one) sor. Koszonom :D

154. molneremma (válaszként erre: 148. - Manuel)
2007. jún. 26. 10:06

Manuel, non ti volevo far male con quel mammone, quest'é un luogo comune su voi.

Sicuramente anche voi avete un'opinione degli ungheresi senza aver conosciuto il nostro modo di vivere o la nostra cultura...???

153. emily (válaszként erre: 151. - Manuel)
2007. jún. 25. 21:55
Szívesen (Prego) Manuel! ;-)
2007. jún. 25. 16:59

Crepi il lupo!

Grazie tante!

151. Manuel
2007. jún. 25. 16:40

Koszonom Emily ;P


Lilla da noi per augurare buona fortuna si dice: "In bocca al lupo" :)

E si risponde "Crepi il lupo"


Quindi.....In bocca al lupo Lilla !

2007. jún. 25. 16:28

ciao!

domani avró l'esame di maturitá orale in italiano e letteratura, allora adesso sono molto nervosa, per favore tutti mi fanno il tifo!!!

149. emily (válaszként erre: 148. - Manuel)
2007. jún. 25. 16:19

birra---sör

Grazie---Köszönöm!

il conto---a számla

quanto costa----mennyibe kerül?


Emma, remélem nem gond, hogy belekontárkodtam!? ;-D

Ha valami hülyeséget írtam volna, javítsd ki! :-D

148. Manuel
2007. jún. 25. 13:50

Szia (chissà come si pronuncia) :D

Ancora non so dove andrò a Balaton, mi informo poco prima di partire (verro' dal 22 al 29 luglio), per ora mi sto informando su metro, autobus, ristoranti e cosa fare la sera dopo aver visto i monumenti di budapest.

La cucina mi piace, ho sentito che è tipico vostro il Gulash, l'unicum e le grappe.....c'e' altro?


Molneremma a quella dei gatti non credere assolutamente!!! Non li mangiamo!! Anzi io ne ho 8 che coccolo come se fossero bambini, li amo.


E' vero che andiamo a vivere da soli molto tardi (mammoni) ma non e' che siamo legati alla madre è che il costo della vita e' alto per i nostri stipendi e se non trovi una persona (giusta) con cui vivere insieme da solo non riesci a pagare tutte le spese. Se costasse meno molti vorrebbero vivere da soli, te lo assicuro.

Si' parliamo forte ma non tutti. Lo facciamo spesso quando siamo fuori italia....come sempre ci sono gli educati e i maleducati.

Io sono 1,77 sono basso? :D


P.s: come si dice in ungherese:

birra------>?

Grazie------->?

il conto------->?

quanto costa--->?

2007. jún. 25. 11:04

Ciao!

A Balaton ci sono piú bellissime cittá. Se andrai da Budapest allora nel parte settentrionale di Balaton ti consiglo Tihany, dove c'é il "skanzen" ungherese, ci sono tante buone cantine di vino, poi vedere l'abbazia di Tihany...da qui partirono traghetti per la parte meridionale, dove ci sono cittá interessante e rive belle.

P.e.: Siófok é pieno di vita, ci sono tanti bar e disco e tutto che vuoi :D


Abbiamo la cucina nazionale, puoi mangiare quello che vuoi (i cibi tipici ungheresi non ti consoglio in estete, perché sono difficili da digerire).


Ci sono ancora luoghi comuni sugli italiani:

Dicono che voi mangiate il gatto (non ci credo); gli uomini sono mammoni(66% dopo 30 anni vive ancora con i genitori); gridate sempre; gli uomini sono bassi e portano vestiti simili alle donne( l'ho visto anch'io a sud)...

Sí, ed i gesti italiani che secondo gli stranieri sono drammatici e enfatia contorcimenti delle braccia e del corpo.


Anch'io riconosco subito l'accento italiano :D


Se lo giá sai che quale cittá andrai a Balaton, dimmilo e ti racconto di quella :D

146. Manuel
2007. jún. 24. 14:07

Allora siete molto vicini alla verità ;)

Ti (e vi) racconto qualcosa:


La pizza usiamo mangiarla spesso quando siamo in compagnia di amici perchè arriva presto sul tavolo e qui è economica ma di norma mangiamo la pasta: lasagne, cappelletti, spaghetti, penne ecc. ecc. fatte in tanti modi diversi a seconda delle regioni

Personalmente amo la carne e il luogo migliore dove mangiarla in Italia è senza dubbio la Toscana (Firenze, Pistoia, Lucca ecc.)

Poi Vronie a Rimini avrà modo di conoscere la piadina e soprattutto il crescione (se non l'ha gia' mangiata)...tipica dell'Emilia Romagna (e poco costosa-> 1 euro di solito) e viene venduta per strada non nei ristoranti.

Il crescione costa di piu' (sui 2 euro) ed è un ripieno di pomodoro e mozzarella molto buono


-------

Su noi uomini hai ragione, "impazziamo" per le donne :D Aspetto di conoscere Budapest e gli uomini ungheresi per dirti le differenze :)

Cattivi non lo siamo, maleducati a volte sì, soprattutto all'estero....e delle volte me ne vergogno.

Io non parlo mai in italiano all'estero eppure dopo due, tre domande in inglese che faccio mi chiedono spesso "italiano?" Ma come fate a capirlo subito? :) Ho letto da racconti di viaggi che anche a Budapest ci riconoscete subito

E' per come muoviamo le mani mentre parliamo?

Perchè parliamo a voce alta?

Come fate! :D


Ultima domanda per oggi....ho letto che andrai in vacanza a Balaton, anch'io penso di vederlo 1 giorno, hai qualche consiglio da darmi su locali dove mangiare e andare la sera li'?

Grazie ancora

2007. jún. 24. 09:46

In Ungheria ci sono luoghi comuni sugli italiani. P.e.:mangiano solo/sempre la pizza; gli uomini sono i "latin lover"; hanno tutti le Fiat; le donne hanno grandi seni, capelli scuri, pelle scura; a sud tutti sono maffiosi; amano il calcio...

(sicuramente non tutti sono cosí)

La mia esperienza personalmente é che voi siete piú rilassati, liberati. Le ragazze adolescenti sono pigre. Gli uomini corteggiano sempre e dappertutto... :D

Non penso che siate maleducati o cattivi...

Mi piace parlare con gli italiani, amo la vostra lingua e vorrei sapere tutto d'Italia :D

144. Manuel
2007. jún. 23. 12:01

Szia Molneremma :)

Grazie per l'ospitalità ma rimanendo solo una settimana credo visiterò budapest.

Ho trovato un albergo a Buda che leggo essere bellissima ma ho paura che sia lontano dal centro.

Se verrò a Pecs in futuro conto su di te :)

Se invece un giorno vorrai venire in Italia, io abito a Ravenna, chiedi pure se hai curiosità ;)


Ma gli italiani come sono visti (considerati)dagli ungheresi? Scommetto maleducati

2007. jún. 23. 11:42

Ciao Manuel,

Ti aiuterei, ma sono di Pécs, non conosco i bar di Budapest.

Se verrai a Pécs ti faró vedere la cittá :D

1 2 3 4 5 6

Minden jog fenntartva © 2005-2024, www.hoxa.hu
Kapcsolat, impresszum | Felhasználói szabályzat | Jogi nyilatkozat | Adatvédelem | Cookie beállítások | Facebook